Aquilea Cist bustine e compresse – Integratore per cistite

10,90

Integratore per cistite e benessere vie urinarie

Aquilea Cist Bustine è un integratore alimentare a base di D-Mannosio ed estratto di Cranberry titolato.

E’ un integratore prodotto da Laborest.

Confezione da 14 bustine oppure 28 capsule. Senza glutine.

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

Descrizione

Perché assumere un integratore per la cistite come Aquilea Cist

La cistite è un’infiammazione della mucosa vescicale, causata il più delle volte da batteri, in particolare da ceppi di anaerobi che derivano dalla flora batterica intestinale. Tra questi, il più comune e conosciuto è senza dubbio l’Escherichia Coli.
Tali infezioni delle vie urinarie sono un evento non raro: la differente conformazione anatomica fra i sessi fa sì che esse siano più frequenti nelle donne rispetto agli uomini, ma anche l’avanzare dell’età, abitudine igienico-alimentari errate e fattori ambientali  possono essere un fattore predisponente.

Anche l’errato uso di terapie antibiotiche, anche ripetute e non correttamente eseguite, possono portare a un aggravarsi di tali infezioni, creando molteplici recidive. Un integratore per la cistite come Aquilea Cist può essere un valido aiuto in queste situazioni, sia in fase di prevenzione che di cura.

Ingredienti e come funzionaAquilea Cist bustine o compresse – Integratore per cistite

AQUILEA Cist bustine è un integratore alimentare a base di Oximacro®, estratto di Cranberry (Mirtillo rosso americano) titolato in Proantocianidine di tipo A (PACs-A), D-Mannosio ed Ibisco. Il D-Mannosio è uno zucchero semplice estratto dal legno di larice e betulla, non viene metabolizzato dall’organismo, ma, grazie alle sue caratteristiche, il suo passaggio attraverso le vie urinarie ne supporta il fisiologico benessere. Il Cranberry e l’Ibisco favoriscono la corretta funzionalità delle vie urinarie.

Inoltre D-Mannosio e Mirtillo rosso americano hanno spiccate le proprietà antiadesive, impendendo l’attecchimento alla mucosa vescicale dei batteri responsabili della cistite.

Ingredienti per bustina: D-Mannosio 500 mg, Cranberry 120 mg (di cui PACs-A 36mg) e Ibisco 100 mg.

Modo d’uso

Assumere 1 bustina o 1 compressa al giorno in un bicchiere d’acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi, a vescica vuota, lontano dal pasto. Si ricorda l’importanza di bere sempre abbondantemente, almeno 1,5 – 2 litri d’acqua nell’arco della giornata.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

 

Informazioni aggiuntive

Composizione

Ingredienti per dose giornaliera (1 bustina): Cranberry (Oximacro® titolato in DMAC) di cui Proantocianidine di tipo A 36 mg

Forma farmaceutica

Buste, Capsule

Posologia

Si consiglia di assumere una bustina al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, a vescica vuota e lontano dai pasti.
È importante ricordare che, per favorire il flusso urinario e quindi l’eliminazione dei batteri presenti in vescica, occorre bere almeno 1,5 – 2 litri d’acqua nell’arco della giornata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aquilea Cist bustine e compresse – Integratore per cistite”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.